Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

martedì 26 settembre 2017

L'Europa inizia a Lampedusa





Nel giugno 2017 alcune classi del liceo artistico e musicale V.Cardarelli hanno partecipato al concorso indetto dal MIUR L'Europa inizia a Lampedusa. E’ un evento voluto dal Ministero dell’Interno e dal MIUR Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con il Comitato 3 ottobre con il Patrocinio del Comune di Lampedusa e Linosa.


Ha come obiettivo sensibilizzare gli studenti all’accoglienza e alle tematiche relative all’immigrazione.


Questo è il progetto vincitore del liceo musicale V.Cardarelli.





Una delegazione di due studentesse del Liceo artistico e di due studenti del liceo musicale parteciperà all’evento, che coinvolge 200 studenti italiani e europei, tutti raccolti sull'isola di Lampedusa dal 30 settembre al 3 ottobre, per seguire un ricco programma di attività.




Potete seguirci qui!!!

web: www.europalampedusa.it
facebook: www.facebook.com/EuropaLampedusa/
twitter: @EuropaLampedusa
instagram: https://www.instagram.com/europalampedusa/



Nessun commento:

Posta un commento