Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

giovedì 16 novembre 2017

Al Cardarelli il corso per la nuova abilitazione alla professione di Geometra

Al Cardarelli il corso per la nuova abilitazione alla professione di Geometra.
A partire dal prossimo gennaio 2018, per il terzo anno consecutivo, l'indirizzo “Costruzioni Ambiente eTerritorio” dell'Istituto Tecnico “Cardarelli”, attiva il corso post diploma.
I sei mesi proposti sostituiscono i 18 mesi del tirocinio tradizionale. L'esito positivo del corso rilascia un certificato valido come titolo per l’ammissione all’esame di Stato per la libera professione di Geometra.
L'accesso è consentito a tutti gli iscritti al registro tirocinanti di qualsiasi Collegio Territoriale, compresi coloro che abbiano precedentemente optato per il percorso di tirocinio senza averlo completato.
Le lezioni,  tenute da docenti e professionisti esperti, si svolgeranno presso la sede dell’Istituto in via Carducci nel tardo pomeriggio (17.30 - 21.30).
Sono previste esercitazioni pratiche e visite in aziende, cantieri e studi tecnici presenti sul territorio.
Le iscrizioni al corso sono aperte dal 15 novembre al 15 dicembre 2017
Per informazioni ci si può rivolgere alla sede storica dell’Istituto tecnico Cardarelli, in via Carducci 120 La Spezia.
Tel.0187/510534 (Ufficio di vice Presidenza – Segreteria didattica)

Nessun commento:

Posta un commento